Il cantautore casertano si è raccontato in diretta tra musica e parole suonando tre canzoni tratte dal suo secondo album
Il nuovo appuntamento con la musica live di Café Bleu ha proposto Luca Spataro, cantautore casertano che in diretta su RBE ha presentato il suo secondo album, Per non parlare del tempo. Il disco raccoglie dieci canzoni scritte da Spataro arrangiate da Oscar Salemme e registrate da Biagio Puma.
“L’idea dell’album Per non parlare del tempo parte da un gioco di parole. Spesso ci capita di parlare del tempo per non parlare di cose più serie, ci si lascia andare a discorsi più ameni per nasconderci. In poche altre occasioni si parla andando più in profondità, questo è ciò che provo a fare con il mio disco. Le mie canzoni nascono da situazioni che vivo o che vedo. Sono una persona che prende appunti, le mie canzoni mettono insieme queste annotazioni proseguendo il lavoro intrapreso con il mio primo disco, Storie a pezzi”, ha raccontato Spataro in diretta su RBE radio TV.
“Per questo album ho pensato di coinvolgere voci differenti per dare più dinamica alle canzoni e per interpretare il modo più corposo il messaggio che volevo trasmettere con i miei brani. In tre pezzi sono accompagnato dalle voci di Paola Matera, Valentina Saccone e Ombretta Mantoan”, ha concluso Spataro.
Sabato 23 novembre 2024 Luca Spataro è in concerto a L’Asola di Govi, ai Docks Dora in via Valprato 68 a Torino. Il concerto inizia alle 21, è obbligatorio prenotare chiamando il numero 340 2259171.
Nel podcast disponibile su Spreaker e su Spotify, Spataro racconta le sue canzoni e l’origine del filo conduttore che lega i dieci brani di Per non parlare del tempo. Luca ha suonato per noi in acustico tre di queste canzoni. Un quarto pezzo, arrangiato e con la voce di Ombretta Mantoan, ve lo proponiamo qui sotto.