Il Consorzio Turistico Pinerolese e Valli in occasione dell’8 marzo ha presentato quattro percorsi ciclistici sulle montagne che hanno ospitato più volte il Giro d’Italia pensati per le amanti della mountain bike. Rossana Turina, presidente del Consorzio, ne ha parlato a Café Bleu su RBE
Ciclovie rosa e vacanze slow sulle montagne rese celebri dal Giro d’Italia: questo è il filo conduttore della nuova offerta lanciata recentemente dal Consorzio Turistico Pinerolese e Valli. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Rossana Turina, presidente del Consorzio, ha presentato ai microfoni di Café Bleu un progetto inedito per l’Italia, una serie di itinerari ciclistici pensati per le donne amanti della mountain bike. Si tratta di quattro percorsi differenti, da quelli che ricalcano le celebri tappe del Giro a strade ciclabili alla portata di tutte (e di tutti) che dalla Val Chisone alla Val Pellice, dalla pianura pinerolese fino alla Val Germanasca, propongono escursioni unite a eventi culturali e wellness.
Il progetto delle ciclovie rosa nasce per soddisfare la crescente richiesta al femminile di vacanze dinamiche da vivere da sole o con le amiche. A breve sul sito e sui social del Consorzio saranno indicati i tragitti e i pacchetti dedicati alle donne amanti della bicicletta, in particolare della mountain bike.