A Café Bleu su RBE abbiamo intervistato Angela Bubba, autrice che lo scorso 17 febbraio ha pubblicato Elsa, il suo ultimo libro dedicato alla grande scrittrice italiana del Novecento, Elsa Morante.
Lo scorso 17 febbraio Angela Bubba ha pubblicato Elsa, libro che racconta l’appassionante vita di una delle più celebri autrici del Novecento. Il lavoro della giovane e promettente scrittrice calabrese ci regala la storia romanzata di Elsa Morante. Dall’infanzia a Roma agli esordi letterari, dall’incontro con Moravia e Pasolini a quello con il cinema e la sua amata Procida: con “Elsa” Angela ci racconta l’esistenza di una donna appassionata che attraversò il Novecento lasciando il suo segno indelebile non solo per essere stata la prima scrittrice a vincere il Premio Strega nel 1957 grazie a L’isola di Arturo. Con questo romanzo pubblicato da Ponte alle Grazie, l’autrice di Catanzaro ci accompagna alla scoperta di un’inedita Elsa Morante, una donna che oltre a essere una delle più importanti scrittrici italiane sa essere anche un affascinante personaggio.
Scopri il dietro le quinte di Elsa: ascolta l’intervista trasmessa a Café Bleu su RBE
Dal 21 marzo è disponibile “Il Salone presenta Elsa Morante”, podcast del Salone Internazionale del Libro creato per il progetto “Un libro tante scuole”. Questo lavoro propone, tra le altre, le voci della stessa Angela Bubba, della vincitrice del Premio Campiello 2021 Giulia Caminito e di Giuliana Zangra, responsabile dell’Archivio Elsa Morante alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. I sei episodi del podcast curato da Chora Media sono disponibili su tutte le principali piattaforme gratuite.