Fino al 22 giugno proseguono le proiezioni dell’anteprima Movie Tellers, le narrazioni cinematografiche che offrono al pubblico documentari, cortometraggi e incontri con gli autori. Alessandro Gaido, presidente di Piemonte Movie, associazione che cura la rassegna, ha presentato il progetto e l’appuntamento del Cinema delle Valli di Villar Perosa in programma il 31 maggio.
Fino al prossimo 22 giugno le sale di 17 comuni piemontesi ospitano l’Anteprima Movie Tellers – Narrazioni Cinematografiche. Il cartellone offre al pubblico 20 appuntamenti con 4 documentari e 19 cortometraggi prodotti recentemente in Piemonte. L’Anteprima della 4° edizione di Movie Tellers, evento che si terrà successivamente in autunno, raggiunge presìdi cinematografici diffusi in tutta la regione. Tra questi ricordiamo il Cinema delle Valli di Villar Perosa dove, il 31 maggio con replica il giorno successivo, è previsto Slow News, documentario di Alberto Puliafito. Tutto il programma della rassegna è disponibile sul sito di Piemonte Movie.
Cosa propongono le Narrazioni Cinematografiche di Movie Tellers? Ne abbiamo parlato a Café Bleu con Alessandro Gaido, presidente di Piemonte Movie Glocal Network, associazione cura questo interessante progetto.