Dal 2 giugno il calendario annuale di appuntamenti dedicato al grande scrittore albese si rinnova con l’arrivo dell’estate. Bianca Roagna, direttrice del Centro Studi Beppe Fenoglio, ha presentato a Café Bleu, in diretta su RBE, gli eventi in programma fino al 7 settembre.
Beppe Fenoglio 22, il calendario di appuntamenti lungo un anno creato per celebrare il centenario dalla nascita dello scrittore albese, si rinnova con l’arrivo dell’estate. La “Primavera di Bellezza” che ha aperto l’anno fenogliano, dal 2 giugno lascia spazio a “Un Giorno di Fuoco”. Il primo evento in programma è lo spettacolo di Andrea Bosca al Teatro Sociale G. Busca di Alba, Ma il mio amore è Paco, con inizio alle 21. Il giorno dopo, venerdì 3 giugno alle 17:45, lo stesso palcoscenico ospita Fenoglio all’attacco, un dialogo tra Aldo Cazzullo e Margherita Fenoglio incentrato particolarmente sugli incipit e la narrativa dello scrittore partigiano. Il primo fine settimana di giugno propone la Notte Bianca delle Librerie, appuntamento giunto alla dodicesima edizione che torna ad Alba con un programma dedicato all’autore de Il Partigiano Johnny e di molti altri capolavori.
Quali altri appuntamenti offre l’estate di Beppe Fenoglio 22? Bianca Roagna, direttrice del Centro Studi Beppe Fenoglio, ente organizzatore dell’anno dedicato all’autore albese, ha presentato il calendario de Un giorno di fuoco in diretta a Café Bleu lo scorso 26 maggio.