Mercoledì 22 marzo in Piazza Carignano a Torino, dalle 16:30 alle 17:30, in occasione dell’inaugurazione di Biennale Democrazia 2023, duecento giovani studenti e studentesse danzeranno in un’azione progettata da Torinodanza Festival. Silvia Gribaudi, ideatrice della coreografia, ce ne ha parlato su RBE
Mercoledì 22 marzo Biennale Democrazia 2023 apre con Corpo Libero #Collective, azione coreografica ideata da Silvia Gribaudi che coinvolge duecento studenti e studentesse di istituti scolastici superiori di Torino e di Pinerolo. A partire dalle 16:30, e per un’ora, i giovani ballerini e le giovani ballerine daranno vita a una performance in Piazza Carignano. Corpo Libero è un progetto di Torinodanza Festival realizzato in collaborazione con Teatro Stabile di Torino e Fondazione per la Cultura Torino. Insieme a Silvia Gribaudi hanno collaborato Andrea Rampazzo, Elena Rolla (Compagnia EgriBiancoDanza) e Viola Scaglione (BTT Balletto Teatro Torino).
A Café Bleu siamo andati nel dietro le quinte del processo creativo che ha portato alla creazione dell’azione urbana collettiva che accompagna il pubblico alla lectio di apertura di Biennale Democrazia 2023.