Marco Salvai, voce e chitarra degli Adam Smith, ci ha accompagnato alla scoperta della band tra musica e parole, tra il passato e il prossimo futuro del suo power trio
“Chi è Adam Smith”: questa è l’affermazione che dà il titolo al più recente EP del gruppo torinese. Si tratta di un lavoro che presenta cinque brani, di cui un singolo, “Insonnia”, uscito un mese prima del mini album, il 22 marzo 2022. Quest’anno gli Adam Smith celebrano i loro (primi) dieci anni di attività discografica iniziata con “Normale, Banale, Maiale”, LP che propone piacevoli canzoni rock la cui immagine di copertina fu pubblicata su Cover Story di Roberto Angelino, libro che raccoglie le più belle copertine di dischi italiani.
Questa mattina, in diretta a Café Bleu, Marco Salvai, con voce e chitarra, ci ha accompagnato alla scoperta degli Adam Smith tra musica e parole, tra il passato e il prossimo futuro del power trio uscito recentemente con un nuovo video, “Desert”, canzone che racconta il dramma delle persone immigrate tragicamente morte in mare.