Fino al 31 agosto 2023 alla Civica Galleria Filippo Scroppo è esposta al pubblico la collezione dell’associazione Pigmenti che propone opere di street artist di tutto il mondo
Unire arte urbana e musei è possibile, la Civica Galleria Filippo Scroppo di Torre Pellice dà il suo contributo con la mostra Street Art Collection. L’esposizione è stata inaugurata lo scorso 24 giugno e sarà aperta al pubblico fino al 31 agosto negli orari di apertura del Polo Culturale Levi Scroppo.
“Street Art Collection, Arte dentro e fuori dalla Galleria” è un progetto espositivo curato da Riccardo Colombo e Luca Motto inserito nell’ambito di Una Torre d’Arte 2023. A sostenere l’iniziativa sono il Comune di Torre Pellice con la collaborazione dell’Associazione Pigmenti e il patrocinio dell’Associazione Beeozanam.
Alle oltre quaranta serigrafie esposte in galleria si affianca il restyling della facciata di via Roberto D’Azeglio 10. Nel momento in cui scriviamo Riccardo Colombo sta completando l’intervento di restauro. Tutte le informazioni sulla mostra sono disponibili cliccando qui.
Luca Motto e Riccardo “Ten” Colombo ci hanno raccontato il dietro le quinte del loro lavoro nel video sottostante.