Dal 29 luglio al 6 agosto la località della Val Susa ospita la tredicesima edizione del festival cinematografico dedicato alla montagna. Il programma offre proiezioni, concerti, escursioni, mostre, incontri e presentazioni a ingresso gratuito
Il festival “più alto” d’Europa torna a Sestriere: dal 29 luglio al 6 agosto è in programma il Sestriere Film Festival 2023, progetto culturale giunto alla tredicesima edizione organizzato dall’associazione Montagna Italia con l’amministrazione comunale e la Città Metropolitana di Torino. Nella sala del Cinema Fraiteve è prevista la proiezione dei 14 film in gara e fuori concorso, come “Le Otto Montagne”, lavoro tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti.
Il Sestriere Film Festival offre al pubblico una mostra fotografica, presentazioni di libri, escursioni guidate. Appuntamenti gratuiti che culmineranno con il tradizionale concerto di chiusura festival previsto al Rifugio Alpette domenica 6 agosto alle 11:30. Tutto il programma della manifestazione è disponibile cliccando qui.
Gianni Poncet, sindaco di Sestriere, e Roberto Gualdi, presidente di Montagna Italia, hanno presentato in diretta a Café Bleu il programma del festival che da 13 anni celebra la montagna nella località della Val Susa.