Venerdì 6 ottobre allo Spazio Incontri di via Roma 15 apre l’esposizione interattiva dedicata al mondo a fumetti creato da Charles M. Schulz, una mostra promossa da CRC Innova e associazione Cuadri
Il mondo di Charlie Brown, Snoopy, Linus e degli altri Peanuts è protagonista della nuova mostra inaugurata oggi, venerdì 6 ottobre alle 17:00, nello Spazio Incontri della Fondazione CRC in via Roma 15 a Cuneo. “Charles M. Schulz, una vita con i Peanuts. Mostra immersiva nell’opera del più grande cartoonist del XX secolo” è il titolo dell’esposizione curata da Federico Fiecconi. Questo curioso progetto culturale dedicato a uno dei più celebri personaggi pop del Novecento è promosso da CRC Innova e dall’associazione culturale Cuadri. La mostra propone al pubblico un percorso interattivo che permette alle persone visitatrici di entrare nel mondo a fumetti creato da Charles M. Schulz.
L’apertura ufficiale sarà domani, sabato 7 ottobre, l’esposizione durerà fino al 1 aprile 2024. L’orario di visita è previsto dal martedì al venerdì dalle 15:30 alle 20:00, mentre nel fine settimana lo Spazio Incontri apre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. L’ingresso è gratuito. Per informazioni sulle visite guidate per le scuole è a disposizione l’indirizzo mail info@crcinnova.it.
Insieme a Federico Fiecconi, in diretta a Café Bleu, siamo andati a scoprire il dietro le quinte della mostra realizzata in associazione con il Charles M. Schulz Museo in Santa Rosa, California.