Giovedì 23 e venerdì 24 novembre gli spazi del Liceo Berti diventano palcoscenico e luogo da visitare attraverso il teatro
Il buio in sala, il sipario che si apre, le luci in scena che si accendono sono emozionanti ritualità del teatro che possono essere vissute anche negli istituti scolastici superiori torinesi grazie Concentrica Open School 2023-24. Open School, progetto parte della rassegna Concentrica di Teatro della Caduta, permette ai ragazzi e alle ragazze di diverse realtà liceali di scoprire il lavoro teatrale sul palco e nel dietro le quinte. Alle 19:30 di giovedì 23 e venerdì 24 novembre il Liceo Berti diventa palcoscenico e luogo da visitare aprendo eccezionalmente al pubblico. In scena ci saranno “9841/Rukeli” di Farmacia Zooè e “Italia 90” di ORTIKA.
Le prossime tappe del progetto toccheranno altri due istituti scolastici. A febbraio 2024 sarà il turno dell’istituto Bobbio di Carignano, mentre ad aprile toccherà al Liceo Porporato di Pinerolo. Per scoprire i dettagli di questa iniziativa, in diretta a Café Bleu abbiamo parlato con Martina Pillot di Teatro della Caduta.
Ascolta l’intervista, scopri Concentrica Open School 2023-24
Ascolta “Concentrica Open School 2023 2024, la scuola diventa teatro” su Spreaker.