Giovedì 30 novembre al Circolo della stampa di Torino è prevista la presentazione del libro che racconta il dietro le quinte di una delle serie tv che hanno fatto la storia della cultura pop
Il mondo di Happy Days, i suoi personaggi e i luoghi della celebre serie tv raccontati in un unico libro: questo è “La nostra storia, tutto il mondo di Happy Days”, libro scritto da Giuseppe Ganelli e Emilio Targia che sarà presentato alle 18 di giovedì 30 novembre al Circolo della stampa di Torino.
Nelle cinquecento pagine del volume ci sono le interviste agli attori, curiosità e il racconto del dietro le quinte della serie tv. Peraltro, il 15 gennaio 2024 la serie tv celebrerà cinquanta anni dalla sua prima messa in onda negli Stati Uniti. L’Italia è una delle nazioni in cui Happy Days ebbe maggior successo, come ha raccontato Targia questa mattina in diretta a Café Bleu. Pare che finora nessun libro sia stato dedicato al telefilm che per anni fu il rito preserale televisivo delle 19:20. Ci hanno pensato Emilio Targia e Giuseppe Ganelli, quest’ultimo fondatore dell’International Happy Days Fan Club. Da segnalare la prefazione di Henry Winkler, il Fonzie della serie tv, e la postfazione di Max Pezzali.