A Torino è stata presentato l’evento Slow Food in programma dal 26 al 30 settembre 2024 al Parco Dora e il programma di iniziative che ha l’obiettivo di cambiare il sistema agroalimentare globale
Lunedì 3 dicembre nella Sala delle Colonne del municipio di Torino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Terra Madre Salone del Gusto 2024, evento organizzato da Slow Food previsto dal 26 al 30 settembre al Parco Dora, e di The Road to Terra Madre, chiamata all’azione per contribuire, attraverso un programma di incontri previsto in tutto il mondo, a cambiare il sistema agroalimentare globale. Tutti gli aggiornamenti su questa iniziativa sono disponibili sul sito web dedicato.
I dieci mesi di appuntamenti che culmineranno con l’evento Slow Food di Parco Dora hanno un filo conduttore: ricreare l’alleanza tra essere umano e natura.
Stamane a Café Bleu abbiamo trasmesso un estratto delle interviste a Barbara Nappini e Serena Milano, rispettivamente presidente e direttrice Slow Food Italia. Si tratta di contenuti registrati per il video racconto di RBE radio TV dedicato alla presentazione di Terra Madre 2024 disponibile su YouTube.