Ventidue tra realtà associative e gruppi informali di persone aderiscono al progetto che ha l’obiettivo di diventare uno spazio accogliente per la cittadinanza
A Moncalieri apre la Bottega Limone, un nuovo spazio aggregativo che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la cittadinanza. L’iniziativa è curata dalla Città di Moncalieri con il sostegno della Compagnia di San Paolo e il lavoro fattivo della Cooperativa Educazione Progetto. Ventidue tra realtà associative e gruppi informali di cittadini e cittadine animeranno gli spazi rigenerati delle ex botteghe artigianali collegate alle adiacenti Fonderie Limone, dove da diversi anni ha sede un palco del Teatro Stabile di Torino.
Qual è l’obiettivo dei curatori della Bottega Limone? Dare vita a un luogo che possa accogliere persone di tutte le età e favorire la generazione di idee e servizi per la città. Tutti e tutte possono dare un contributo alla realizzazione del progetto grazie alla campagna di crowdfunding di Produzioni dal Basso spiegata qui.
Con Franca Patera della Cooperativa Educazione Progetto in diretta a Café Bleu siamo andati a scoprire le opportunità che offre questo nascente spazio aggregativo di Moncalieri.