Sabato 24 febbraio al Teatro Incontro di Pinerolo va in scena lo spettacolo che celebra il Monviso tratto dal libro di Silvia Bonino
A Pinerolo prosegue la stagione teatrale 2023-2024 organizzata con la Fondazione Piemonte dal Vivo, per il #segmentooff sabato 24 febbraio alle 21 sul palco del Teatro Incontro va in scena Il Gigante. Questo spettacolo è una produzione Progetto Cantoregi con la regia di Fabio Ferrero. Il testo è un adattamento di Marco Pautasso da La Leggenda del Re di Pietra, romanzo di Silvia Bonino. A questo link è disponibile l’intervista all’autrice trasmessa su RBE radio TV.
Fabio Ferrero ha raccontato in diretta a Café Bleu i temi proposti da Il Gigante, tra questi il rispetto per la natura e il suo rapporto con l’essere umano. Lo spettacolo si rivolge al pubblico giovanile e agli adulti. Nel dialogo con Ferrero disponibile in podcast scopriamo il Monviso da un altro punto di vista. Il Re di Pietra è centrale nella scena insieme all’attore Alessio Giusti, la montagna osserva la nostra umanità e ci invita a riflettere sul nostro quotidiano.
Ascolta l’intervista, scopri Il Gigante e il Progetto Cantoregi
La foto di scena è di Fabio Ferrero.