La magia del teatro e della danza diventa accessibile anche per le persone non vedenti o ipovedenti nella stagione della Fondazione Piemonte dal Vivo. Ne abbiamo parlato in diretta su RBE
La magia dello spettacolo per tutte e per tutti, anche per le persone non vedenti o ipovedenti: questo è l’obiettivo di Teatro No Limits. Si tratta di un progetto del Centro Diego Fabbri di Forlì al quale aderisce Fondazione Piemonte dal Vivo. Nella nostra regione questa iniziativa si avvale collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti con il sostegno della Fondazione CRT. Il cartellone di spettacoli accessibili 2023-24 è disponibile cliccando qui. Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo Davidson, spettacolo di danza in scena sabato 9 marzo 2024 al Teatro Il Mulino di Piossasco (TO).
Nadia Macis, responsabile della programmazione Piemonte dal Vivo, in diretta a Café Bleu ha presentato questa proposta che rende accessibile l’emozione dello spettacolo a chi ha deficit visivi. Nell’intervista Macis ha anche sottolineato come questa esperienza di ascolto in audiodescrizione possa essere stimolante anche per le persone vedenti.