Dal 2 al 5 maggio alla Cavallerizza si tiene al terza edizione del festival di fotografia spin off di Paratissima. Perché è stato scelto il tema Rebirth? Come avviene la selezione dei fotografi e delle fotografe in mostra?
Dal 2 al 5 maggio al Complesso della Cavallerizza di Torino si tiene la terza edizione di Liquida Photo Festival, progetto culturale nato nell’ambito di Paratissima curato da Laura Tota. Sul sito del festival è disponibile il percorso espositivo e il programma di incontri previsti per l’iniziativa. L’obiettivo dell’evento è favorire la ricerca artistica nella fotografia e l’incontro. Durante la manifestazione sono previste sessioni “One to One” per fotografi e fotografe che potranno mostrare i propri portfolio a professionisti del settore. Questi appuntamenti sono previsti sabato 4 e domenica 5 maggio. Inoltre, il tema della Rinascita è declinato anche attraverso l’editoria con la sezione EdiTable curata da Vittoria Fragapane.
In diretta a Café Bleu con Laura Tota abbiamo indagato sul tema scelto quest’anno, Rebirth, fil rouge al quale è dedicata la sezione The Exhibition, nucleo centrale che offre le visioni degli autori e delle autrici sul concetto di Rinascita. Infine, come raccontato nel podcast, in diretta su RBE alla nostra ospite abbiamo chiesto come è avvenuta la selezione dei fotografi e delle fotografe in mostra per Liquida Photo Festival 2024.