Dal 24 al 26 maggio a Torino si tiene la seconda edizione dell’evento organizzato da CentroScienza Onlus che vuole avvicinare grande pubblico e giovani ai temi ambientali
A Torino torna l’appuntamento con Un Grado e Mezzo, festival organizzato da CentroScienza Onlus che dal 24 al 26 maggio 2024 propone la sua seconda edizione. L’obiettivo del festival è favorire l’incontro tra divulgatori e divulgatrici con la cittadinanza e con le giovani generazioni sul tema della crisi climatica e sulle azioni necessarie che questa prevede. Il tema dell’edizione 2024 di Un Grado e Mezzo è l’acqua, elemento centrale di molte sfide legate al cambiamento climatico. Qui è disponibile il calendario delle conferenze, invece cliccando qui si può accedere al programma dei laboratori, delle passeggiate e delle visite guidate. Il festival apre alle 18 di venerdì 24 maggio nel Salone d’Onore del Castello del Valentino, in viale Mattioli 39. La sede principale dell’evento è la Biblioteca Civica Alberto Geisser, al numero 5 di corso Casale. Su YouTube è disponibile un video che riassume la prima edizione.
Insieme a Michele Freppaz, curatore di Un Grado e Mezzo con Elisa Palazzi, in diretta a Café Bleu siamo stati nel dietro le quinte di questo appuntamento per scoprirne gli obiettivi e gli incontri che propone.