Giovedì 20 giugno in otto città italiane sono previsti diversi eventi che ricordano la Giornata Mondiale del Rifugiato. In diretta su RBE abbiamo ricordato le iniziative in programma a Torino
Per la Giornata Mondiale del Rifugiato di giovedì 20 giugno 2024 SOS MEDITERRANEE ha organizzato una serie di eventi in otto città italiane. A partire dalle 19:30, alle Raffinerie Sociali di Torino è in programma la proiezione di Real People, documentario di Olmo Parenti, a cui seguirà un dibattito. L’appuntamento di domani è una delle iniziative organizzate dal gruppo salvagente di Torino in collaborazione con altre realtà associative locali. Durante l’evento di domani sono previsti contributi di Renken, Refugees Welcome Torino, Amnesty Piemonte Valle d’Aosta, Si può Fare APS. Tutto il programma nazionale degli appuntamenti di SOS MEDITERRANEE per giovedì 20 giugno sono disponibili cliccando qui.
Con Micol Azzaro del gruppo salvagente di Torino, in diretta a Café Bleu, siamo andati a scoprire non solo l’evento per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2024 di giovedì 20 giugno alle Raffinerie Sociali ma anche il lavoro svolto giornalmente da SOS MEDITERRANEE.