Sono 27 gli autori e le autrici che partecipano alla ventesima edizione di questo progetto del Salone Internazionale del Libro di Torino creato per favorire il dialogo intorno alla lettura. Mariagiulia Brizio, responsabile formazione scuole e famiglie del Salone, ha presentato Adotta uno scrittore 2022 ai microfoni di Café Bleu su RBE
Adotta uno Scrittore è il progetto del Salone Internazionale del Libro di Torino creato per far dialogare studenti e studentesse di tutte le età con autori e autrici. L’edizione 2022, che culminerà con il Salone del Libro di maggio, è partita il 14 marzo con il primo appuntamento che ha visto protagonista Roberto Piumini, popolare scrittore per l’infanzia. Nei prossimi due mesi Adotta uno Scrittore coinvolgerà 27 autori e autrici che saranno adottati e adottate da scuole di tutti i gradi di istruzione, comprese sezioni carcerarie e ospedaliere di istituti piemontesi. Quest’anno l’iniziativa tocca il traguardo della ventesima edizione con l’obiettivo di potenziare la sua missione primaria: creare un confronto e un rapporto efficace e proficuo tra chi scrive i libri con allievi e allieve.
Mariagiulia Brizio, responsabile dei progetti formativi dedicati alle scuole e alle famiglie promossi dal Salone, ha presentato su RBE l’edizione 2022 di Adotta uno Scrittore.