Dal 22 aprile, ogni terzo sabato del mese fino ad ottobre, sarà possibile osservare da vicino le decorazioni, i fregi e i capitelli progettati da Filippo Juvarra
Come proseguono i lavori di restauro della facciata di Palazzo Madama Torino? Da sabato 22 aprile sarà possibile visitare gratuitamente il cantiere di consolidamento della parte esterna dell’edificio patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO situato in Piazza Castello. Ogni terzo sabato del mese, fino a ottobre, grazie ai ponteggi e all’ascensore di cantiere accessibile anche alle persone con disabilità, si potrà raggiungere i 28 metri d’altezza del terrazzo soprastante la facciata. “Sarà possibile non solo scoprire Torino da un affascinante punto di vista, ma si potrà entrare realmente in un luogo che ha duemila anni di storia. Palazzo Madama è l’unico edificio al mondo ad avere duemila anni di storia architettonica perfettamente compenetrata”, ha raccontato ai nostri microfoni il direttore Giovanni Carlo Federico Villa. Tutte le informazioni sulle visite guidate gratuite al cantiere di uno dei monumenti simbolo di Torino sono disponibili cliccando qui.
Durante la presentazione ai media delle visite, per Café Bleu abbiamo intervistato l’architetto Gianfranco Gritella, responsabile dei lavori, e il professor Giovanni Carlo Federico Villa.