Dal 15 luglio al 9 settembre si tiene il calendario di appuntamenti curato da Paola Farinetti e Simona Ressico che quest’anno unisce incontri e spettacoli con il fil rouge “parole nuove”
Riscoprire, attraverso eventi culturali site specific, luoghi suggestivi spesso fuori dai canonici itinerari nelle Langhe, nel Roero, nel Monferrato e nell’Appennino Piemontese: dal 15 luglio al 9 settembre è in programma Attraverso Festival 2023, progetto di Hiroshima Mon Amour e Produzioni Fuorivia curato da Paola Farinetti e Simona Ressico. Il primo fine settimana del cartellone vede in programma l’incontro “Il futuro ha un cuore antico” con Oscar Farinetti e Stefano Maggi previsto sabato 15 luglio alle 18:30 all’Area Archeologica di Libarna in provincia di Alessandria. Il giorno dopo, alle 18:00, ci sarà l’esibizione in acustico di Daniele Silvestri negli spazi dell’Ecomuseo Cascina Moglioni, nel Parco Naturale Capanne di Marcarolo (AL). Tutto il calendario di appuntamenti è consultabile cliccando qui.
Insieme a Paola Farinetti, in diretta a Café Bleu, siamo andati a scoprire la filosofia che guida la programmazione di Attraverso e la scelta del filo conduttore di quest’anno, “Parole Nuove”.