Attilio Piovano ci ha accompagnato alla scoperta del suo libro che sarà presentato sabato 18 novembre a Settimo Vittone, nel salone di Montestrutto
L’amore per la musica e per i grandi musicisti raccontati da un’altra prospettiva che li rende più umani e vicini a noi: parte da qui il romanzo “L’uomo del metrò, piccole storie di musicisti grandi”, libro di Attilio Piovano che sabato 18 novembre 2023 sarà presentato nel salone di Montestrutto a Settimo Vittone (TO). Piovano ci ha accompagnato in diretta a Café Bleu alla scoperta di un sentito omaggio ai grandi musicisti, personaggi che vivono nei sogni e nel vagabondare parigino del narratore. Tra questi celebri compositori c’è Pietro Alessandro Yon, organista nato a Settimo Vittone divenuto celebre negli Stati Uniti anche come insegnante, avendo avuto tra i suoi allievi Cole Porter.
L’appuntamento con Attilio Piovano a Montestrutto è uno degli eventi previsti da Autunno Scalero, spin-off del Festival Musicale Scalero previsto nel Canavese fino al 20 gennaio 2024.