Fino al 14 aprile 2024 Camera, il Centro Italiano per la Fotografia di Torino, ospita l’esposizione promossa dalla Fondazione CRC curata da Barbara Bergaglio
Il mondo contadino, le valli cuneesi e i volti delle persone che le abitano sono al centro delle fotografie di Michele Pellegrino, autore celebrato dalla mostra aperta fino al 14 aprile 2024 a Camera, Centro Italiano per la Fotografia di Torino. Il progetto espositivo curato da Barbara Bergaglio presenta oltre cinquanta scatti del fotografo nativo di Chiusa Pesio. Come ha sottolineato ai microfoni di Café Bleu il presidente della Fondazione CRC Ezio Raviola, la mostra proposta a Camera è il culmine della collaborazione tra l’ente cuneese e Michele Pellegrino nell’ambito del progetto Donare. Camera è aperta al pubblico dal lunedì alla domenica nell’orario 11-19, il giovedì fino alle 21. Le persone residenti in provincia di Cuneo possono accedere gratuitamente a Camera fino al prossimo 14 aprile.
Nel video racconto qui in calce riportiamo il dialogo condiviso con Pellegrino, Bergaglio, Raviola e Walter Guadagnini, direttore di Camera.