La rassegna cinematografica estiva presenta sullo schermo dell’Area Spettacoli Corelli il film che racconta il ponte creato attraverso la musica tra un piccolo paese del Salento e l’Unione Sovietica della Perestrojka
Mercoledì 26 giugno alle 21:15 all’Area Spettacoli Corelli di Pinerolo è in programma la proiezione di Kissing Gorbaciov organizzata da ARCI Pinerolo e RBE radio TV con il patrocinio della Città di Pinerolo. Kissing Gorbaciov è un film diretto da Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife prodotto dalla SMK Factory, casa di produzione audiovisiva che mette al centro l’impatto sociale che può generare il cinema.
Con Luigi D’Alife, in diretta a Café Bleu, siamo tornati nel dietro le quinte di Kissing Gorbaciov. Con il regista abbiamo scoperto com’è nato il progetto del film, il coinvolgimento nella storia da parte dei CCCP Fedeli alla Linea e di cosa può raccontare nel 2024 la vicenda di un piccolo paese del Salento che attraverso la musica creò un ponte con l’Unione Sovietica della Perestrojka. Prima della proiezione di Kissing Gorbaciov a Pinerolo ci sarà un breve talk con Luigi D’Alife: questo appuntamento è uno degli eventi organizzati per #RBE40.