In questo podcast di Café Bleu potrai viaggiare dalla Castiglia di Saluzzo alle dolci colline di Canelli!
Nella puntata odierna del nostro bistrot radiofonico, Valeria Torrazza di CoopCulture ha presentato il programma di Saluzzo per la Giornata Europea del Patrimonio. Tra le interessanti proposte del fine settimana saluzzese è da segnare in agenda anche la mostra Vivre d’hasard, la personale di Piero Bolla a disposizione del pubblico fino al 4 novembre. Ne ha parlato a Café Bleu Alida Anelli, presidente dell’associazione Ur-Ca.
Dalla Capitale del Marchesato ci spostiamo sulle colline di Canelli diventate nel giugno 2014 Patrimonio mondiale dell’Unesco. Nel weekend la “Città del vino” proporrà degustazioni, cultura e spettacolo. In particolare, oltre al Forum sul Metodo Classico dello spumante, ad essere protagonista sarà la Sternia, che in dialetto significa sentiero. Lungo il ciottolato si svilupperà infatti la Via degli innamorati, un romantico cammino ispirato ai fidanzatini di Raymond Peynet. Il celebre illustratore francese, creatore dei personaggi degli Innamorati, proprio a Canelli disegnò una storica piastrella a loro dedicata.
Nel menù di Café Bleu non manca mai un richiamo alla buona cucina. Benedetta del blog Vicucinoperlefeste ci propone le sue Perle d’uva e formaggio.

Le interviste sono accompagnate da una selezione musicale di dodici brani pensati appositamente per questa puntata.

Ascolta il podcast